REGOLAMENTO E SVOLGIMENTO

La ditta Bandoli di Bandoli Stefano, è ideatore esclusivo della manifestazione “ITALIA VOCAL FESTIVAL”, nuovo concorso canoro ideato da musicisti professionisti per scoprire nuove voci nel panorama musicale italiano. La partecipazione è aperta a tutti i cantanti che abbiano compiuto i 16 anni di età.

 

Art. 1

I partecipanti alla manifestazione danno per letto ed accettato il presente regolamento in ogni sua parte, pena l’esclusione dalla manifestazione senza alcun diritto di rivalsa.

 

Art. 2

L’iscrizione al concorso canoro è gratuita. Per verificare l’idoneità del partecipante occorre allegare al modulo di iscrizione, scaricabile sul sito della manifestazione all’indirizzo www.italiavocalfestival.it, anche un Video-Selfie di almeno 30 secondi nel quale il candidato dovrà cantare una canzone (o uno spezzone di canzone) a suo piacimento (si precisa che l’esecuzione è idonea anche se effettuata “a cappella” senza strumentazione musicale o basi). Ad insindacabile giudizio degli organizzatori, verranno selezionati i soggetti idonei, comunicando l’esito mediante email all’indirizzo fornito in sede di iscrizione, ad accedere alle prime esibizioni live dinnanzi ad una giuria qualificata. Queste ultime si svolgeranno come segue:

  • Una prima pre-selezione nel quale dovrà essere portata una cover e durante la quale verranno nominati anche i “vincitori di tappa” i quali avranno diritto ad accedere direttamente in semifinale;
  • In caso di esito positivo si avrà diritto ad accedere ad una seconda selezione per la quale dovrà essere proposta nuovamente una cover;
  • Tenutosi detti eventi, i canditati più meritevoli, avranno diritto di accedere alle semifinali, i quali dovranno partecipare portando, oltre che una cover, anche un proprio inedito;
  • Per i soli 10 migliori candidati si aprirà infine la fase finale della manifestazione presso un luogo prestigioso ed assieme ad una straordinaria orchestra la cui esatta organizzazione, per motivi mediatici, verrà comunicata esclusivamente ai finalisti.

 

Le iscrizioni termineranno alle ore 24:00 del 15 gennaio 2020.

 

Art. 4

Le selezioni, per fini organizzativi, verranno suddivise in nord, centro e sud Italia e svolte presso le città (rispettivamente) di Milano, Ravenna e Roma.

L’organizzazione si riserva la facoltà di modificare o aggiungere eventuali sedi, anche distanti fra loro. In caso di variazione, la comunicazione avverrà a mezzo email.

 

Art. 5

L’ Organizzazione declina ogni responsabilità per eventuali danni o incidenti che dovessero verificarsi prima, durante e dopo la manifestazione. Le scelte, i giudizi e le valutazioni artistiche e musicali espresse sia dal selezionatore che dalla giuria sono insindacabili ed il concorrente, al momento dell’iscrizione, si impegna ad accettarle senza riserva alcuna.

Pertanto, non verranno prese in considerazione eventuali contestazioni, né sarà ammesso alcun ricorso contro alcuna decisione artistica ed organizzativa assunta dall’Organizzazione durante lo svolgersi del concorso.

I partecipanti, durante le loro esibizioni, non possono assumere atteggiamenti, movenze o usare abbigliamento in contrasto con le norme civili del buon costume, o in violazione di norme o diritti anche di terzi.

 

Art. 6

Il cantante che si classificherà al primo posto vincerà una produzione discografica del valore di 2.000,00 (duemila/00) euro.

 

Art. 7

Il partecipante, con l’accettazione di detto regolamento, rinuncia sin da oggi a richiedere ad avanzare qualsivoglia causa contro l’organizzazione con particolare riferimento a comportamenti tenuti per propria negligenza (a mero titolo esemplificativo ma non esaustivo, ma mancata lettura delle email o la variazione di sede in una differente città indipendentemente dalla distanza)

 

Art. 8

Con l’accettazione del presente regolamento si considerano letti, compresi ed accettati anche tutti gli allegati obbligatori da inviare con esso.

Scarica il regolamento
ISCRIVITI ORA PER PARTECIPARE AL CONCORSO!
Iscrizione