Italia Vocal Festival nasce da un’idea di Stefano Bandoli e Loris Ceroni due musicisti, editori e produttori di alto livello musicale.

Stefano-Bandoli

Stefano Bandoli

È un giovane talento del panorama musicale romagnolo e italiano. Dopo anni di presenza ed esperienza in varie orchestre fonda, nel 2018, le Edizioni Musicali Bandoli. Inizia a incidere nuovi brani, riprodotti da diverse orchestre e utilizzati dai gruppi di ballo della Romagna

Vai al sito di Stefano
Loris-Ceroni

Loris Ceroni

È figlio d’arte del mitico maestro Leo Ceroni. Fin da piccolo dimostra un innato talento musicale e una grande passione per il basso e per la musica. Dopo anni di studi e di esperienza con nomi di livello nazionale dà vita al suo studio di registrazione Le Dune Recording Studio. Nella sua carriera ha prodotto cantanti come Anna Oxa, Francesco Renga e tantissimi artisti messicani. In due occasioni ha diretto l ‘orchestra del festival di Sanremo.

Vai al sito di Loris

Durante ogni selezione le giuria sarà composta da giudici di alto livello e coordinata dal direttore di giuria Lucio Donati.

Lucio Donati

Lucio Donati

È un Perfomer & Vocal Trainer con numerose esperienze teatrali e di live music alle spalle. Ha frequentato i migliori corsi e masterclass presenti in Italia fino a ottenere la certificazioni WeSING e VOICEtoTEACH. Attualmente insegna tecnica vocale e interpretazione nello studio Calycanthus di Faenza, collaborando con numerosi professionisti del settore medico e artistico.